WEFO2020 - WEEKEND FOTOGRAFICI. UN MESE DI FOTOGRAFIA A ROMA


Anche quest’anno, nonostante le difficoltà organizzative causate dal periodo di lockdown, Roma ha la sua Festa della Fotografia: 
WEFO2020 / WEEKEND FOTOGRAFICI - UN MESE DI FOTOGRAFIA A ROMA

Dal 25 settembre al 18 ottobre sono più di 50 gli appuntamenti in città - sia fisici che online - tra mostre / talk / eventi di didattica / photowalk e –  novità assoluta di questa edizione -  proiezioni di film e il concorso fotografico internazionale di Roma, RIPA - ROMA INTERNATIONAL PHOTO AWARD.

La CASA DELLA FOTOGRAFIA DI ROMA, organizzatrice dell’evento, ringrazia tutti i partecipanti (operatrici ed operatori della fotografia, fotografi artisti, professionisti, fotoamatori, circoli&club e associazioni fotografiche, docenti, galleristi, librerie specializzate e negozi di fotografia) che, con il loro sforzo, a titolo totalmente gratuito, hanno messo a disposizione della collettività spazi fisici, la loro creatività e il loro estro, per realizzare un fitto calendario di appuntamenti sempre in continuo aggiornamento.

Dal 25 settembre al 18 ottobre verrà creata una rete di divulgazione culturale che sarà gratuita e aperta a tutta la città.
Si vuole così “unire i puntini” che collegano tra loro i luoghi e le attività di fotografi professionisti e amatori, studi fotografici, scuole di fotografia, docenti, associazioni, cultori della fotografia, circoli culturali, gallerie, laboratori di sviluppo/stampa, librerie specializzate.

WEFO2020 unirà le realtà fotografiche che lavorano nel tessuto urbano della Capitale e quelle che provengono da altre regioni italiane, al fine di creare una rete che lavori in sinergia per accrescere la cultura fotografica in Italia così come avviene in altri paesi europei.
Questo per raccontare la fitta trama dello stato dell’arte della fotografia in Italia e in particolare nella Capitale.

Il fil rouge di WEFO2020 sarà la presenza in tutta la città, dai Parioli a Ostia.

In questo link trovate tutti gli appuntamenti di mostre fisiche, didattica, photowalk e talk. Dal 25 settembre il calendario sarà completato da tutte le mostre virtuali.

In questo link trovate gli elenchi di mostre, didattica, talk, photowalk, video + il documento xls con tutti gli appuntamenti, i logo di WEFO2020 e le fotografie relative a tutti gli appuntamenti suddivise per cartelle.

La partecipazione a WEFO2020 è totalmente gratuita


Powered by Blogger.